Non è più un "sogno", ma ora è realtà: il gioco in scatola (portatile...) dell'Arché è disponibile!!!

Da un'idea e realizzato da Mirko Novello, l'obiettivo è quello di riordinare la casa (se qualche bambino che giocherà, diventerà più bravo a riordinare la sua cameretta ce lo faccia sapere!!!) mettendo i tanti oggetti, disegnati uno ad uno ad hoc con gli acquerelli da Claudia Artoni, nella stanza giusta.

Il gioco è semplice e può far giocare tutta la famiglia o il gruppo di amici: da 2 a 6 giocatori, da 6 anni in su con diversi livelli di difficoltà. Inoltre con le stesse carte si possono fare tanti altri minigiochi per i bambini più piccoli come gioco dell'oca, memory, famiglie, ecc... da 4 anni in su. Insomma un gioco veramente per tutti!!!

I proventi del gioco (un'offerta minima di 10€) sostengono i progetti "ludici" di Arché: tra i tanti, l'idea di aprire una ludoteca, ovvero una grande biblioteca del gioco dove uno può andare liberamente con tutta la famiglia, provare, giocare e prendere in prestito i giochi disponibili.

A tal proposito se qualcuno ha dei giochi in scatola nuovi o usati da regalarci batta un colpo: ci fara molto piacere!

Inoltre, particolare non secondario, il gioco rientra all'interno del progetto "Gio.Gio.: il gioco ... in gioco!" che ha come obiettivo quello di prevenire il gioco d'azzardo proprio attraverso la promozione del buon sano gioco in famiglia: il gioco d'azzardo patologico purtroppo sta diventando una piaga silenziosa delle nostre comunità in maniera sempre più maggiore.
Arché aderisce alla campagna nazionale "Mi azzardo a dirlo!" (http://www.miazzardoadirlo.it/) e la scatola del gioco contiene anche un pieghevole condiviso con l'Asl/Serd di Mantova con i rischi da gioco d'azzardo e con eventuali riferimenti per informazioni e sostegni a riguardo.

Il tutto in una simpatica e pratica scatola regalo pronta per saltare sul carretto di Santa Lucia o di Babbo Natale o per essere messa dentro la calza della Befana...

Per ordinare il gioco potete contattarci per mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o telefono (0376781391 orari ufficio) o attraverso la pagina Facebook (Cerca "Arché Onlus").

 

Le scatole del gioco pronte per essere caricate sul carretto di Santa Lucia o la slitta di Babbo Natale o la scopa della Befana...

Panoramica del gioco

Tino lo Spolverino insieme ai suoi amici pronti per mettere TUTTINORDINE!!

Un momento della giornata di lancio del gioco Arché

 

FamilyNetMantova_banner