Al via un altro corso pre-parto a sostegno della maternità promosso dal Consultorio “Ghenesis”: MARTEDI' 7 MAGGIO 2013 partirà un altro corso di accompagnamento al parto che si terrà dalle ore 9.00 alle ore 11.00, presso la sede del Consultorio “Ghenesis” di Castel Goffredo (via Accademia, 11). Il corso rientra nel Bando “Volontariato 2012”, finanziato e con la collaborazione di Fondazione Cariplo, Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato in Lombardia, Csv e Centro Servizi Volontariato di Mantova. Il corso di accompagnamento alla nascita nasce dall’idea che la crescita, la consapevolezza e il dialogo siano tappe fondamentali in un periodo denso di emozioni, dubbi e aspettative come quello della gravidanza. Gli incontri si svolgeranno in un clima di creatività, condivisione e gioco insieme ad una ostetrica e ad una psicologa della Cooperativa Arché: verrà dato spazio al gruppo e all’ascolto delle emozioni.

All'inizio del percorso verrà sperimentata la tecnica del training autogeno, un allenamento graduale per apprendere esercizi che portano al rilassamento, poi per chi lo desidererà potrà approfondire la tecnica con un altro corso parallelo.

Possono partecipare al percorso donne in gravidanza a partire dalla dodicesima settimana.
Il corso prevede 7 incontri a cadenza settimanale + 2 incontri con i papà in orari da concordare. A fine corso poi verrà organizzata per il gruppo una visita alla sala parto del Reparto di Ostetricia dell'Ospedale di Asola.

Il costo dell'intero percorso è di 60 euro.

SE TU SEI IN “DOLCE ATTESA”, O CONOSCI QUALCUNA CHE LO E', PUOI CONTATTARCI O FARCI CONTATTARE FIN DA ORA TELEFONANDO al 328-7609708 (Sabrina Tonini) oppure al 0376-781391

Per scaricare il volantino del corso di accompagnamento alla nascita clicka qui!

FamilyNetMantova_banner