Festa dei Nonni

Domenica 7 ottobre 2007 presso la sede "Samambaia" giochi, laboratori e dolci del "passato".

ImageNel 2005 è stata istituita dal Parlamento la festa dei nonni. Una festa dal sapore antico che ha riconosciuto ufficialmente il ruolo fondamentale dei nostri nonni. La ricorrenza è intesa come momento di incontro e riconoscenza nei confronti di chi ha vegliato sui nostri passi.

Festa del Volontariato a Mantova

Venerdì 22 e sabato 23 settembre

A Mantova possiamo trascorrere passeggiando per la città due giornate interamente dedicate al volontariato mantovano. Le principali piazze diventeranno teatro di eventi che coinvolgono i giovani e non solo in riflessioni e animazioni legate alla promozione del volontariato, della solidarietà, del dono; inoltre nella giornata di sabato, fin dalla mattinata si possono trovare banchetti e attività delle associazioni coinvolte e tra queste anche la nostra. Dalle ore 16.30 alle 19.00 l’Archè partecipa allo stand espositivo del Sol.Co con materiale informativo e animazione clown.

Coop. Bucaneve: Posa della Prima Pietra

Posa della prima pietra a Castel Goffredo per il nuovo centro disabili, gestito dalla cooperativa sociale Bucaneve.
Appuntamento domenica 24 settembre con un ricco programma di iniziative: si inizia alle 9 per gli sportivi con la gara podistica, competitiva e non (6 km), con ritrovo e partenza da piazza Martiri della Liberazione; alle ore 9 si terrà la messa, durante la quale è prevista la benedizione della pietra; alle 10.15 ci si ritrova presso il cantiere in zona Bottazzaro, per i saluti, la posa ufficiale della prima pietra e le premiazioni della gara. Al termine pranzo a base di spiedo, preso la sede dell’associazione “Amici miei” (frazione Poiano, costo del pranzo 15 euro adulti – 10 euro bambini; prenotazioni coop. Bucaneve, 0376-780675).

FamilyNetMantova_banner