La Pagina dei Bambini

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Image Da ritagliare e assemblare la coloratissima marionetta del clown-dottore: un simpatico passatempo per piccoli, che si divertiranno a muovere il personaggio e grandi, che si ricorderanno che tutti possono regalare un sorriso, partecipando alla raccolta fondi pro-clown. 

Dal 2004 enti del no-profit mantovano ed altre realtà hanno inviato nei reparti pediatrici e in altre strutture riabilitative di Mantova e provincia dei clown vestiti da medici: la loro missione è portare il sorriso dove c’è la sofferenza, non solo per far ridere (la comicoterapia aiuta a guarire), ma anche per far dimenticare il dolore e la solitudine dell’ambiente.
I clown-dottori sono dei veri clown: non si tratta di medici vestiti da pagliaccio, ma di professionisti della risata, opportunamente preparati per lavorare a contatto con persone che vivono un momento difficile. Interagiscono coi bambini, creando con loro un rapporto diretto!
Tutto il personale viene coinvolto in una grande “rivoluzione clownesca”, dall’infermiera al primario, dal terapista all’educatore!!!

Image Se vuoi scaricare la versione a colori clicka qui!

Image Se vuoi scaricare la versione da colorare clicka qui

FamilyNetMantova_banner