Image Domenica 27 maggio alcuni temerari sono stati inviati direttamente dall’isola che non c’è, cioè più specificatamente dal Peter Pan, alla Piazza di Castel Goffredo per intrattenere e divertire bambini e genitori. Era una calda e afosa domenica e i nostri eroi, Eleonora, Cinzia e Elena,  insieme a due simpatizzanti della Cooperativa Archè, il Maio e il Paolo, decisero di organizzare un gioco mediovale molto intrigante dal titolo “A spasso per Castel Goffredo”.
Le squadre partendo dal porticato del Municipio e dopo aver tirato un tipico dado mediovale (di spugna!!) dovevano affrontare diversi giochi in alcuni luoghi del paese.
Image Una tappa era sotto la torre gonzaghesca e i bambini qui dovevano abbattere alcuni barattoli lanciando una pallina; sotto i portici invece dovevano assaggiare un miscuglio liquido di uno strano colore ed indovinarne gli ingredienti; in uno stretto vicolino dovevano affrontare un percorso e  mangiare un tipico piatto gastronomico del tempo. In ogni tappa le squadre potevano vincere dei ducati d’oro a seconda della loro prestazione e logicamente vinceva la squadra con il maggior gruzzoletto guadagnato.
Alla fine tutti i partecipanti si sono divertiti e hanno passato un’altra giornata giocando e collaborando insieme…non è forse questo uno dei nostri obiettivi?!
Grazie a tutti e arrivederci alla prossima!!   
Un inviato dal Peter Pan

FamilyNetMantova_banner