ImageIl “gioco dell’oc...qua” insieme a tante altre attività (che potrete trovare sul sito) sono frutto del progetto di Educazione Ambientale elaborato dall’Associazione Giromondo di Canneto e dalla Coop. Archè, con il contributo di Provincia di Mantova, Biociclo e Sisam.

I diversi enti hanno promosso diverse iniziative che hanno coinvolto i bambini dell’Istituto Comprensivo di Canneto sull’Oglio (Scuola Primaria di Canneto e Scuole dell’Infanzia e Primaria di Casalromano): laboratori didattici nelle scuole, un concorso “L’ambiente è anche mio!” (che prevedeva la presentazione di lavori di vario tipo in coerenza con il tema proposto), due grandi feste finali nelle piazze di Canneto (9 giugno) e Casalromano (10 giugno) e un’inedito spettacolo teatrale dal titolo “I pirati del riciclaggio” messo in scena dai nostri mitici clown della Cooperativa.
Image L’obiettivo di tale iniziativa consisteva nel voler coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini al fine di sensibilizzarli intorno al problema dei rifiuti, soprattutto per ciò che riguarda il riciclo, e l’uso corretto dell’acqua.

 

FamilyNetMantova_banner