Come Aiutarci

Il tuo aiuto per Archè

Ogni anno Archè opera con tutta la propria professionalità con la finalità di sostenere il benessere della propria comunità con “in testa ai propri pensieri” tutti i bambini, i ragazzi, i giovani e le famiglie.

Ma per continuare a fare questo Archè ha bisogno anche del supporto della comunità che può esprimersi attraverso il volontariato o le donazioni.

Anche tu puoi aiutarci nei seguenti modi: vai a leggere maggiori informazioni rispetto a quello che può essere il tuo miglior “strumento” per aiutarci!

Per fare una donazione

Per destinare il 5x1000

Per diventare volontario

Per eventi come matrimoni, battesimi

Se sei un’azienda

BENEFICI FISCALI PER I DONATORI

Arché è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del d.lgs. n. 460/97.
Tutte le donazioni a favore di Arché, sia di prsone fisiche che di persone giuridiche, sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti e le normative vigenti, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari recanti la clausola “non trasferibile”, carte di credito, anche prepagate intestati ad Arché Cooperativa Sociale Onlus.

 

Per poter usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare i documenti di versamento: la ricevuta del bollettino ccp o MAV, la contabile bancaria, l’estratto conto bancario (per i pagamenti con RID e con bonifico on-line), l’estratto conto dei Servizi Interbancari (per i pagamenti con carta di credito) ed allegarli alla dichiarazione dei redditi.

Diverse Opportunità:

Per fare una donazione

è possibile sostenere un progetto specifico o effettuare donazioni liberali sui seguenti conti correnti:

  • CREDITO PADANO BCC – IBAN IT31O0845457550000000008654
  • MPS CASTEL GOFFREDO – IBAN IT43B0103057550 000010143941
  • BCC DEL GARDA – IBAN IT55X0867657570000000270355
  • BANCO POSTA IBAN IT57F0760111500000067776906
  • intestato a ARCHÈ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS indicando nella causale il nome del progetto o dell’iniziativa che si vuole sostenere

Proponiamo servizi educativi e sociali aperti a tutti i bambini e le bambine di età compresa tra i tre mesi e i tre anni

Per diventare volontario di Archè:

In diversi servizi della cooperativa puoi trovare lo spazio giusto per te in cui donare il tuo tempo e mettere a disposizione le tue abilità. Può essere un impegno prolungato nel tempo o semplicemente donare qualche ora in occasioni specifiche: ogni aiuto, per quanto piccolo possa sembrare, per noi è prezioso!

Ad esempio puoi:

  • affiancamento alle attività dei servizi educativi
  • affiancamento alle attività amministrative
  • promozione delle attività di Archè
  • lavori di piccola manutenzione e giardinaggio
  • altre funzioni ???

Per rimanere a fianco di Archè anche nelle occasioni particolari
(matrimoni, battesimi...)

Trasforma le tue bomboniere in un gesto di grande solidarietà che contribuisce ad aiutare i bambini e le famiglie insieme all’Arché!

Per ogni tua ricorrenza battesimo, comunione, cresima, matrimonio, compleanno, laurea, puoi sostituire bomboniere e regali con una donazione all’Arché. Ai tuoi parenti e amici più cari potrai dare un messaggio di ringraziamento che li renderà felici di avere condiviso con te questo gesto di solidarietà di grande valore.


Per informazioni su come effettuare donazioni di importo rilevante potete scrivere all’indirizzo:
info@cooparche.it.

Per destinare il tuo 5x1000 a favore dei nostri progetti

Puoi esprimere il tuo sostegno ad Arché firmando nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi («sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale») e indicando nello spazio sottostante il nostro codice fiscale: 01896190202

Tutti coloro che non sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi e dispongono solo del modello CUD, possono ugualmente far valere la loro scelta, così come quella dell’8 per mille, consegnando gratuitamente la scheda a un ufficio postale o uno sportello bancario in busta chiusa recante l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL’IRPEF”, nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

Se sei un Azienda:

Tutte le realtà possono sostenere con interesse le nostre iniziative e i diversi progetti. Queste collaborazioni testimoniano come le aziende possono esprimere il proprio impegno sociale, condividendo e sostenendo progetti di solidarietà.

Diverse sono le modalità di sostegno e partecipazione che possono essere attivate:

La Sponsorizzazione

La sponsorizzazione è una forma di partnership aziendale volta a coprire i costi delle iniziative o degli eventi che Arché organizza.

Il marchio dell’azienda donatrice compare in associazione (co-branding) con quello di Arché su tutti i materiali di comunicazione realizzati per l’evento.

Altre iniziative:

Un Natale con Archè

Benefici di una Partnership

Un Natale con Arché

tale iniziativa consiste nel donare ad Arché la somma che destinereste ai regali di Natale.
A testimonianza di questa scelta potrete inviare ai vostri clienti, fornitori o dipendenti, una lettera di auguri, a firma del Presidente di Arché, che li renderà partecipi del vostro gesto di solidarietà.

Un gesto che sarà apprezzato e condiviso da tutti perché insieme avrete trasformato il Natale in progetti concreti per la propria comunità.

Diversamente all’interno del progetto AgriArchè vengono confezionati prodotti e cesti provenienti dal mondo dell’agricoltura biologica che possono diventare ottimi regali per i propri dipendenti e/o i propri stakeholder

Inoltre è possibile attivare:

  • Donazioni dei dipendenti:
  • Partnership tecniche
  • Iniziative di Cause Related Marketing o Joint Promotion
  • Le Raccolte Punti

Per trovare la migliore soluzione per la propria azienda puoi contattare 

I benefici di una partnership con Arché:

  1. Farsi conoscere e ampliare il proprio raggio d’azione
  2. Contribuire a rafforzare la propria immagine e reputazione
  3. Qualificare la propria corporate image, arricchendola di valori positivi legati all’impegno sociale
  4. Rivelare la propria responsabilità sociale
  5. Soddisfare le aspettative sociali dei propri clienti
  6. Creare un processo di motivazione per il proprio staff e fidelizzazione con il consumatore

 

Inoltre le aziende partner, in base al sostegno scelto:

  • ricevono rapporti periodici sull’andamento del progetto scelto;
  • su richiesta è possibile effettuare una “visita sul campo” insieme allo staff di Arché;
  • vedere il proprio nominativo stampato sui volantini e le varie pubblicazioni
  • su richiesta è possibile utilizzare i loghi dei progetti specifici sulla propria carta intestata o il banner/pop-up sul proprio sito;
  • essere segnalato attraverso la stampa locale e durante le nostre iniziative inerenti al progetto stesso.

Seguici sui nostri Social